Condividi su

Amarec

Associazione Malati Reumatici Campania Onlus

Con provvedimento N. 2008/8665 il Direttore Regionale Della Campania, in base alle attribuzioni conferitegli, e,vista la sussistenza dei requisiti previsti dall.art.10, comunica ai sensi dell'art.3, comma 2, del Decreto 18 luglio 2003, n 266, il riconoscimento della qualifica di ONLUS e l'iscrizione dell'Ente nell'Anagrafica Unica delle Onlus, nei confronti dell'ASSOCIAZIONE MALATI REUMATICI CAMPANIA (C.F. 95110200656) .con sede in Pontecagnano Faiano (SA), Via Palinuro n.3 - rappresentata da La Manna Lorenzo

AMAREC "ONLUS "è una associazione non lucrativa di utilità sociale costituita da malati reumatici, medici e sostenitori.
AMAREC apre, nella sede sociale a Pontecagnano faiano (Salerno), un punto di incontro, informazione ed aggiornamento sulle malattie reumatiche: circa 100 patologie ad evoluzione cronica, autoimmune, degenerative ed altamente invalidanti che colpiscono oltre 103 milioni di persone.
Artrite reumatoide - psoriasica - spondilite - lupus - sclerodermie - artrosi - behcet - osteoporosi - sjogren - morbo di crohn - sindrome di reiter - artrite ideopatica e tante altre... complessivamente interessano, a qualsiasi età, circa il 10% della popolazione, con predilizione per le donne.
L'informazione e l'assistenza per tali malattie è carente: in alcune città. come la nostra, non è possibile ricoverare i malati reumatici in reparti specialistici perchè questi non esistono.

Gli obiettivi di AMAREC:

  • Promuovere la tutela dei diritti del malato reumatico
  • Individuare le migliori soluzioni per risolvere i problemi di autonomia, sicurezza e indipendenza del malato
  • Promuovere informazione capillare sulla prevenzione, cura, riabilitazione e ricerca sulle malattie reumatiche
  • Sensibilizzare gli enti preposti all'assistenza socio-sanitaria, adoperandosi per l'abbattimento delle liste d'attesa
  • Aiutare i malati a superare il disagio psicologico e sociale avvalendosi di esperti del settore
  • Favorire l'accesso a terapie innovative
  • Adoperarsi affinchè le malattie reumatiche trovino la giusta dignità e attenzione presso l'opinione pubblica.

Scarica lo statuto in PDF dell'assciazione

Chiamaci al numero +39 089 722594 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina
Powered by Google Partner Euchia.it ©